Subscribe Us

header ads

Panchina rossa gigante in piazza contro violenza donne

https://ift.tt/eA8V8J

Inaugurata a Siculiana, accanto al palazzo del Comune, un monumento che riproduce una grande panchina rossa in ferro battuto, alta 2 metri e larga 3. L’iniziativa, voluta dal sindaco Giuseppe Zambito, vuole essere un omaggio a tutte le donne vittime di violenza, di cui lo scorso 25 novembre è stata ricordata la Giornata internazionale. Il sito prescelto per la collocazione del monumento è stato denominato proprio “Piazzale della panchina rossa”.

“In uno spazio che era stato abbandonato – ha detto il sindaco Zambito – abbiamo inaugurato un monumento che rappresenti un simbolo dell’impegno delle istituzioni contro questo drammatico problema. Una panchina gigante – ha aggiunto – obbligherà tutti quelli che da oggi passeranno da qui ad assumere superiore consapevolezza su un problema che non si può certo fare finta di non vedere”.

All’inaugurazione del monumento ha preso parte anche il capitano dei carabinieri Alberto Giordano, comandante del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agrigento.

L'articolo Panchina rossa gigante in piazza contro violenza donne proviene da AgrigentoOggi.


Originally posted here: https://ift.tt/2ZV8Fgh