Subscribe Us

header ads

DOMENICA GIORNATA ECOLOGICA A BOVO MARINA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE “OPERAMMARE”

https://ift.tt/3BDlABm

Giornata ecologica domenica 25 luglio a Bovo Marina. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale e ambientale “OperAmmare” presieduta da Mercurio Lombardo in collaborazione con la Pro Loco di Montallegro presieduta da Giosuè Scalia.

L’appuntamento è a partire dalle ore 8:00 nella sede dell’associazione che si trova lungo la strada che porta alla spiaggia di Bovo Marina.

Un gruppo di volontari sarà impegnato a ripulire sia la strada che la spiaggia, tutti sono invitati a partecipare.

Nel corso dell’iniziativa sarà presentato il progetto di sensibilizzazione ambientale dell’associazione “OperAmmare”.

In particolare saranno installati all’ingresso della pineta e della spiaggia dei cartelloni a forma di casetta con la scritta “Questa è casa tua, tienila pulita”. Inoltre, saranno distribuiti a bagnanti e turisti fumatori dei posacenere da spiaggia. Il progetto è patrocinato dalla “Bovo Marina Torre Salsa Ambiente”, la società in house che gestisce il servizio integrato dei rifiuti a Montallegro e a Siculiana.

“Questa – dice il presidente dell’associazione “OperAmmare” Mercurio Lombardo – è la prima delle iniziative di sensibilizzazione ambientale che stiamo promuovendo a tutela del territorio che a nostro avviso ha delle enormi potenzialità per lo sviluppo turistico ed economico. L’auspicio è che domenica siano in tanti a partecipare alla giornata ecologica, in ogni caso noi faremo la nostra parte”.

The post DOMENICA GIORNATA ECOLOGICA A BOVO MARINA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE “OPERAMMARE” appeared first on Tele Radio Sciacca.


Originally posted here: https://ift.tt/2UJorIr