Subscribe Us

header ads

CORONAVIRUS. UN SOLO NUOVO CASO DI POSITIVITÀ IN TUTTA LA PROVINCIA DI AGRIGENTO

https://ift.tt/3i3YISF

La curva epidemiologica fa registrare oggi un’altra battuta d’arresto, almeno per ciò che riguarda la provincia di Agrigento, con un solo nuovo caso di contagio accertato nelle ultime 24 ore, ieri erano stati 7.

Si contano, intanto, altri 12 guariti che portano il totale dei soggetti positivi in trattamento a 197, 9 gli ospedalizzati con un’unità in meno rispetto a ieri. Tutti i pazienti che a causa del covid necessitano di cure ospedaliere sono ricoverati presso il Fratelli Parlapiano di Ribera: 7 sono in regime di degenza ordinaria e 2 in terapia intensiva.

Tutte le altre strutture ospedaliere della provincia sono tornate covid free. Così come 27 Comuni che sono a zero contagi.

A quota uno Sciacca, Aragona e Racalmuto; 3 a Ribera e a Porto Empedocle. 31 casi ad Agrigento, 10 sia a Campobello di Licata che a Favara, 28 a Licata, 42 a Palma di Montechiaro, 19 a Siculiana.

Numeri piuttosto contenuti e che si mantengono stabili. Non c’è ancora il temuto aumento dei contagi, effetto festa per gli europei di calcio, che potrebbe far precipitare la situazione.

A livello regionale cala rispetto a ieri il numero dei nuovi casi di positività al covid. Sono 150 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia (ieri erano stati 183). Non ci registrano altre vittime, mentre i guariti sono 65

Sono i dati riportati nel bollettino del 12 luglio del ministero della Salute.

The post CORONAVIRUS. UN SOLO NUOVO CASO DI POSITIVITÀ IN TUTTA LA PROVINCIA DI AGRIGENTO appeared first on Tele Radio Sciacca.


Originally posted here: https://ift.tt/3k89z0C