Subscribe Us

header ads

CORONAVIRUS. 12 NUOVI CONTAGI IN PROVINCIA. RITORNA COVID FREE ANCHE L’OSPEDALE DI AGRIGENTO

https://ift.tt/3hLqG5m

I dati epidemiologici aggiornati all’8 luglio riferiscono di altri 12 casi di positività al coronavirus in provincia di Agrigento.

Nessun nuovo contagio a Sciacca. Sempre tre casi a Ribera. E da oggi anche Realmonte entra nella lista dei Comuni covid free, (30 ad oggi) da cui esce però San Giovanni Gemini per il sopraggiungere di tre nuovi casi di contagio.

A quota 1 sia Porto Empedocle che Racalmunto. 31 ad Agrigento, 39 a Licata, 29 a Palma di Montechiaro, 28 a Ravanusa, 22 a Siculiana.

28 sono, invece, i casi di fine isolamento accertati nelle ultime 24 ore. E anche oggi nel versante agrigentino non si registrano decessi per covid.

Sul fronte ricoveri, dopo gli ospedali di Sciacca, Canicattì, Licata, e Caltanissetta, si libera anche il San Giovanni di Dio di Agrigento che da oggi ritorna covid free.

I pazienti che per le conseguenze del virus hanno necessità di ricevere cure ospedaliere al momento sono 7 complessivamente, con un – 2 rispetto a ieri, e si trovano 3 al Fratelli Parlapiano di Ribera e uno in un’altra struttura fuori provincia. Ma c’è un nuovo ingresso in terapia intensiva, nel reparto dell’ospedale riberese, che accoglie i tre casi di rianimazione di tutta la provincia.

E risalgono i contagi da covid in Sicilia, dove in 24 ore sono stati individuati 219 nuovi positivi, su 11.850 tamponi processati, con un tasso di positività che cresce all’1,8%. Invariato il numero complessivo dei ricoverati in ospedale (128) anche se ci sono stati due nuovi ingressi in terapia intensiva. In tutta l’Isola, però, non ci sono state nuove vittime del covid.

Prosegue, intanto, la campagna vaccinale. Dall’Hub di contrada Perriera, a Sciacca, stamane sono arrivate segnalazioni di disagi per l’utenza in attesa di ricevere la somministrazione del vaccino.

Affollata l’area esterna alla struttura, attrezzata di gazebo e sedie, ma con tanta gente costretta ad aspettare il proprio turno sotto il sole cocente.

The post CORONAVIRUS. 12 NUOVI CONTAGI IN PROVINCIA. RITORNA COVID FREE ANCHE L’OSPEDALE DI AGRIGENTO appeared first on Tele Radio Sciacca.


Originally posted here: https://ift.tt/3yL9mVf