Subscribe Us

header ads

CORONAVIRUS. RIBERA SFIORA I 100 CASI DI CONTAGIO

https://ift.tt/395LG3k

C’è preoccupazione a Ribera dove il virus continua la sua corsa galoppante. 98 ad oggi i casi di contagio accertati – così come riporta il bollettino quotidiano dell’ASP – con numeri ogni giorno sempre più in crescita. Sarebbero 16 i nuovi positivi accertati nelle ultime ore – si attende il dato aggiornato dal Dipartimento di Prevenzione, il cui risultato potrebbe far oltrepassare i 100 casi di contagio nella cittadina crispina, dove nel giro di una settimana la situazione legata all’emergenza epidemiologica è decisamente precipitata.
Dalla Regione, però, non c’è ancora nessun provvedimento in merito alla dichiarazione di “zona rossa” come richiesto dall’ Asp di Agrigento.
A Sciacca il dato rimane stabile e il virus sembra aver rallentato. Ieri sono stati notificati al sindaco Francesca Valenti due soli casi: uno di fine isolamento e uno di positività che lasciano invariato il totale dei soggetti in trattamento (104).

E sono 31 – secondo il report dell’Asp aggiornato al 22 marzo – i nuovi contagiati in provincia, dove sono stati processati altri 600 e passa tamponi. Non ci sarebbero ulteriori ricoveri anche se il dato è in consolidamento, mentre sarebbero 16 le guarigioni accertate nelle ultime ore.

I pazienti che al momento necessitano di cure ospedaliere in provincia sono 41, di questi 28 si trovano nell’ospedale di Agrigento, in regime di degenza ordinaria, e 13 al Giovanni Paolo II di Sciacca. I casi più gravi che richiedono la terapia intensiva sono 10, di cui 6 al San Giovanni di Dio e 4 a Sciacca.

In provincia, Sciacca, tra i Comuni con il maggior numero di contagiati, adesso viene superato dai 124 casi di Agrigento e dai 105 che si registrano a Raffadali. E oltre a Ribera preoccupa anche Palma di Montechiaro con 85 persone contagiate, 60 a Canicattì, 58 a Favara, 42 a Siculiana.

Lieve flessione nella curva dei contagi in Sicilia, con 666 nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore. Mentre torna a salire il numero dei decessi, 21 (ieri erano stati 8).

Sostanzialmente stabile la pressione sulle strutture ospedaliere: infatti anche se aumentano le persone ricoverate in ospedale (oggi 906, ieri 876), diminuiscono anche se di poco i pazienti che hanno bisogno della terapia intensiva (oggi sono 123, ieri erano 125). E si contano altri 219 guariti.

 

The post CORONAVIRUS. RIBERA SFIORA I 100 CASI DI CONTAGIO appeared first on Tele Radio Sciacca.


Originally posted here: https://ift.tt/3cY0tOT